I nostri servizi

SEGRETARIATO SOCIALE

Il Segretariato Sociale è un servizio rivolto a tutti i cittadini che fornisce informazioni sul complesso dei servizi e delle prestazioni sociali, sanitarie, educative e culturali, sia pubbliche che private presenti sul territorio. È articolazione funzionale dei Servizi Sociali Professionali ed orienta il cittadino verso gli stessi, quando il problema rilevato lo rende necessario.

  • Accoglienza ed analisi della domanda del cittadino/utente e decodifica del bisogno sociale;
  • Informazioni sull'offerta dei servizi e sulle procedure di accesso;
  • Orientamento e accompagnamento all’utilizzo dei servizi e delle risorse territoriali;
  • Segnalazione e trasmissione delle richieste ai servizi competenti e invio ai servizi sociali per la presa in carico;
  • Monitoraggio sociale in collaborazione con i servizi e con le forze sociali del territorio attraverso l’individuazione di domande inespresse;
  • Raccolta dati sui problemi, sulle richieste e sulle risposte erogate; report sul grado di soddisfazione degli utenti;
  • Promozione di scambi e confronti con enti e organizzazioni di cittadini; potenziamento della connessione ed integrazione tra i servizi e le risorse territoriali.

BANCO ALIMENTARE

Famiglia Bethel ODV collabora con la Onlus “Progetto Mondialità” per la gestione di un banco alimentare finalizzato alla raccolta e distribuzione di cibo e altri beni di prima necessità per le famiglie disagiate.

Per essere solidali basta poco.

BETHEL BRIDGE GENERATIONS

Un ponte tra le generazioni.

Attraverso il dialogo educativo di gruppo, favoriamo la relazione tra genitori e figli, equilibrando i punti di forza e di debolezza.
Aiutiamo a costruire relazioni fondate sulla consapevolezza dei ruoli, sull’affettività e sulla fiducia ma soprattutto sulla valorizzazione delle singole personalità.

“Favorendo un’interazione tra i singoli soggetti, costruiamo sulle tue debolezze fino a farle diventare i tuoi punti di forza”.

BETHEL FOR KIDS

Bethel for kids è un banco per l'infanzia, simile ad altre realtà già presenti nel territorio della città: nasce per sostenere ”l’infanzia in difficoltà“. Il banco si propone di raccogliere beni di prima necessità come latte, omogeneizzati, pastine, vestiti, biberon, seggioloni ed altri ausili utili per la crescita dei più piccoli. I beni usati e nuovi, raccolti, saranno destinati ai bambini che vivono con le loro famiglie in contesti di degrado economico ed educativo della città.

SPORTELLO ASCOLTO

Attività di informazione dei cittadini attuata attraverso il contatto personale con l’utenza.
È prevista la creazione di gruppi di facilitazione e di auto-aiuto su temi inerenti problematiche specifiche. Le giornate e la durata degli incontri sono suscettibili di variazione. Si possono richiedere incontri su appuntamento.

RIVESTITI

di solidarietà

RIvestiti è un banco indumenti che si propone di raccogliere e distribuire indumenti, scarpe e accessori di ogni tipologia alle fasce della popolazione meno abbienti. Con il banco indumenti RIvestiti, Famiglia Bethel ODV si propone di promuovere valori come il riciclo e il riutilizzo e di incoraggiare e diffondere i principi della Solidarietà tra la Popolazione.

CALL BETHEL FRIEND

Ti manca “colore” nella vita? Dopo la tempesta puoi tornare ad avere il tuo arcobaleno.

Se non sai più chi sei e provi solitudine, rabbia, tristezza, disagio...

Famiglia Bethel ODV è qui per TE

Call Bethel Friend è una voce amica che ti sosterrà e ascolterà le tue necessità, offrendoti un servizio in anonimato e in piena libertà

Contattaci: +39 320 5584 836

I nostri partner

CENTRO SERVIZI BARI

Via G. Petroni 25/2

MOD. 730 – REDDITI PF – RED – ISEE – ISEU – BONUS GAS – BONUS ENERGIA – IMU – TASI – CONTRATTI LOCAZIONE – SUCCESSIONI – COLF E BADANTI – PENSIONE – RICOSTITUZIONE PENSIONI – ESTRATTO CONTRIBUTIVO – INVALIDITÀ CIVILE – ANF – NASPI – MATERNITÀ – BONUS BEBÈ – PRATICHE INAIL

DIFESA CONSUMATORI SU SALUTE, SICUREZZA, CONTRATTI, SERVIZI PUBBLICI, PRIVACY, ECC.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0809645196 - Cell. 3921671532 – Mail giovanna.mingolla@epas.it

il principio ispiratore del nostro modus operandi è che la vera rivoluzione non è rompere le regole ma starci dentro. Il motto serve per comunicare agli studenti i valori in cui crediamo:

perdono
passione
gratitudine
non violenza
coraggio
rispetto
amore per sé stessi e per gli altri
valore della propria vita e del proprio corpo
consapevolezza del proprio potenziale

l’azione dei mass-media, l’uso dei nuovi mezzi di comunicazione e quindi dei social di cui sono assidui frequentatori, rende i ragazzi spesso vulnerabili.

IAMREV project si concentra in particolare sulla sensibilizzazione di temi quali:
  • dipendenze da droga e alcol
  • disturbi alimentari
  • paure, ansia
  • depressione
  • autostima
  • bullismo, cyberbullismo, sexting
  • autolesionismo, suicidio
  • new addiction (dipendenza da internet, da cellulare)

Famiglia Bethel ODV, partner ufficiale in Puglia e Basilicata

Trovaci

Famiglia Bethel ODV - Via Luigi Ricchioni 10/V, 70100 Bari - www.famigliabethel.com - C.F. 93328140723 - © 2011-2020 | Tutti i diritti riservati

These photos are copyrighted by their respective owners. All rights reserved. Unauthorized use prohibited.